VACANZA STUDIO A BRISTOL
Nonostante spesso e volentieri venga “offuscata” dalle grandi e ben più conosciute città dell’Inghilterra nel momento in cui molti scelgono la destinazione ottimale per una vacanza studio, c’è da dire invece che Bristol è una delle realtà più interessanti del Regno Unito.
Considerata la capitale del sud-ovest dell’isola, in questa cittadina a misura di studente troverete immensi spazi verdi, eccellenti corsi d’inglese e numerosi eventi musicali, artistici e culturali. Proprio qui, ad Agosto, si svolge la Bristol International Balloon Fiesta, il raduno di mongolfiere più numeroso d’Europa e, passeggiando per St.Paul’s, potrete ammirare murales conosciuti in tutto il mondo, come quelli di Banksy, nato qui.
Comprate oggetti unici dagli artigiani dei negozi indipendenti situati tra Parks Street, Clifton Village e Gloucester Road, sorseggiate del sidro nel Bristol Cider Shop e ammirate il ponte sospeso di Clifton, che collega Bristol a Somerset.
Vi sentirete al centro di una città a cui non manca nulla, ma anzi, che ha qualcosa in più: intraprendere un viaggio studio a Bristol è la scelta giusta perché proprio qui ci sono due rinomatissime università e, grazie alla vita notturna particolarmente attiva, non sentirete la mancanza del caos della City.